Giovedì, 08 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

'La caduta di Maduro', il VIDEO integrale della cattura, dall'arrivo della Delta Force alla fuga in tuta Nike con la moglie in pigiama all'arresto, realizzato con AI

Maduro appare con la tuta della Nike (che ha fatto boom di vendite dopo la cattura) sul terrazzo della propria casa, mentre beve un amaro, in lontananza si sentono arrivare gli aerei della Delta Force, poi la tentata fuga e l'arresto

07 Gennaio 2026

E' virale il video integrale della cattura di Nicolàs Maduro, realizzato con l'Intelligenza Artificiale. Nel filmato si vedono le fasi principali dell'arresto del presidente venezuelano, dall'arrivo delle forze speciali della Delta Force alla fuga di Maduro in tuta Nike (che ha fatto boom di vendite nei giorni successivi) e della moglie Cilia Flores in pigiama, all'arresto definitivo.

'La caduta di Maduro', il VIDEO integrale della cattura, realizzato con AI

Dopo l'arresto del presidente Nicolás Maduro il 3 gennaio 2026, a seguito degli attacchi aerei statunitensi in Venezuela, i social media sono stati travolti da un'ondata di immagini e video generati dall'intelligenza artificiale. Il filmato pubblicato su TikTok dall'utente @soysarf, intitolato "La caída de Maduro" (La caduta di Maduro) è una rappresentazione fittizia di quanto accaduto, ma sembra decisamente realistico. "Generato da IA con fini narrativi, non rappresenta fatti reali", avvisa l'utente.

Nicolás Maduro è stato catturato durante un’operazione militare statunitense rapida e notturna, pianificata per mesi dalla CIA e dalle forze speciali USA. Secondo le ricostruzioni, un team della Delta Force ha fatto irruzione nella residenza dove Maduro dormiva, cogliendolo di sorpresa e arrestandolo in camera da letto. L’operazione è stata resa possibile da un lungo lavoro di intelligence iniziato mesi prima, con agenti CIA infiltrati a Caracas e l’uso di droni stealth per monitorare gli spostamenti del presidente venezuelano.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti