23 Dicembre 2025
La rapper Nicki Minaj ha definito il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, “assassino” all’AmericaFest, la convention repubblicana organizzata da Turning Point USA. L'artista era sul palco accanto ad Erika Kirk, vedova dell'attivista MAGA Charlie Kirk, quando si è lasciata scappare quella frase dopo aver elogiato il presidente Usa Donald Trump.
In studio è calato il gelo e Minaj si è prima messa la mano sulla bocca, poi sulla fronte.
Erika Kirk è intervenuta per minimizzare e stemperare la tensione che si era creata: "Credimi, non c’è niente di nuovo sotto il sole che io non abbia già sentito, quindi non preoccuparti”.
Tuttavia ormai era troppo tardi, il video della "uscita" di Nicki Minaj su JD Vance "assassino" è subito diventato virale, alimentando nuove teorie. Già nelle ultime settimane sono diventati sempre più insistenti i rumor secondo cui Vance avrebbe una relazione con Erika Kirk, la quale aspetterebbe da lui un figlio concepito prima dell'assassinio del marito Charlie. Il vicepresidente avrebbe tradito la moglie e in questo momento la coppia sarebbe in fase di divorzio. Secondo le ultime teorie, JD Vance avrebbe "fatto uccidere Charlie Kirk per poter avere un legame sentimentale con Erika".
Durante l’AmericaFest di Turning Point USA, la rapper Nicki Minaj è stata protagonista di una "gaffe" che ha rapidamente fatto il giro dei media. Intervistata da Erika Kirk, vedova dell’attivista conservatore Charlie Kirk, Minaj ha definito il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance un “assassino”, scatenando sorpresa e imbarazzo tra il pubblico.
In un passaggio, Minaj si riferisce a Donald Trump definendolo “il nostro affascinante e impetuoso presidente”, poi, però, in diretta chiama il vicepresidente JD Vance “assassino”. L’artista si è subito interrotta, portandosi la mano alla bocca. Erika Kirk ha provato a tranquillizzarla spezzando il silenzio in cui la rapper si era trincerata: “Credimi, non c’è niente di nuovo sotto il sole che io non abbia già sentito, quindi non preoccuparti”.
Secondo alcuni si tratterebbe di una gaffe, avendo la rapper elogiato poco prima Vance, secondo altri di un lapsus, secondo altri ancora l'artista avrebbe voluto lanciare un messaggio implicito. La frase è stata definita “cringeworthy” da NBC News, che ha evidenziato come la rapper fosse seduta a pochi metri dalla vedova di un uomo ucciso in un assassinio.
Tuttavia in molti hanno subito ricordato le varie teorie che circolano negli ultimi mesi, secondo cui Erika Kirk avrebbe una relazione con JD Vance e aspetterebbe da lui un figlio concepito due settimane prima della morte del marito. Secondo recenti teorie, inoltre, sarebbe stato Vance ad ordinare l'assassinio di Kirk, per poter stare con Erika. Secondo altre voci, proprio a causa del presunto tradimento, il vicepresidente Usa e la moglie Usha sarebbero in fase di divorzio. In uno degli ultimi eventi pubblici, Usha è apparsa senza fede nuziale e la coppia è stata anche beccata durante un litigio furibondo in un ristorante.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia