09 Febbraio 2026
Roma, 9 feb. (askanews) - Il leader del partito laburista scozzese, Anas Sarwar, ha chiesto le dimissioni di Keir Starmer nel mezzo dello scandalo Epstein-Mandelson, indebolendo ulteriormente la posizione del primo ministro britannico.
"Non è facile, e non è senza dolore, perché ho una vera amicizia con Keir Starmer, ma la mia priorità assoluta e la mia lealtà più profonda vanno al mio Paese, la Scozia, e non sono disposto a sacrificare il Servizio Sanitario Nazionale scozzese, le nostre scuole, le nostre comunità, le nostre città, i nostri paesi e le nostre isole a un terzo decennio di governo SNP (Scottish National Party, ndr). Ecco perché questo tema di distrazione deve finire e la leadership di Downing Street deve cambiare", ha dichiarato Sarwar, che - scrive la stampa britannica - sarebbe furioso perché quelli che lui considera i ripetuti errori del primo ministro britannico hanno gravemente danneggiato il sostegno al partito laburista scozzese in vista delle cruciali elezioni parlamentari scozzesi di maggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia