12 Febbraio 2025
Donald Trump ha rilasciato dichiarazioni choc sulla questione palestinese e sul conflitto in Medio Oriente. Incalzato dai giornalisti riguardo alla Striscia di Gaza, il presidente Usa ha risposto che presto gli americani avrebbero ottenuto il territorio, in quanto non Stato sovrano ma sotto la sua autorità.
Ancora in tilt il tycoon, che davanti alla stampa ha fatto dichiarazioni fuori luogo e inesatte su Gaza. Dapprima, la follia sulle deportazioni dei palestinesi, che, a detta di Trump "sono per il loro bene". Gli abitanti della Striscia, infatti, "saranno felici di lasciare la loro terra, perché li stiamo trasferendo in una bellissima location dove avranno nuove case, dove potranno vivere in sicurezza, dove avranno dottori e assistenza medica". Il presidente ha glissato sull'accusa di pulizia etnica avanzata da un giornalista.
Poi, un altro giornalista ha chiesto maggiori delucidazioni su un'affermazione fatta da Trump mesi fa, quella riguardante al comprare Gaza. The Donald ha risposto: "Non compreremo Gaza, noi la avremo, non c'è motivo di comprarla. È un territorio distrutto dalla guerra. Lo prenderemo, lo terremo, lo accarezzeremo".
Infine, l'incalzo di un altro giornalista: "Con quale autorità lo prenderemo, dato che è un territorio sovrano?". E la risposta di Trump: "Con l'autorità americana".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia