31 Dicembre 2023
La vigilia di Capodanno è segnata dal caos nei trasporti in Inghilterra a causa dell'allagamento di un tunnel nel sud del paese britannico, provocato dal maltempo. Eurostar ha annunciato l'annullamento di tutti i treni da e per Londra previsti per il 30 dicembre, con 41 treni cancellati che avrebbero dovuto trasportare circa 30.000 passeggeri. Inizialmente, erano state annunciate cancellazioni fino alle 17, ma ora la situazione è peggiorata, con tutte le corse cancellate per l'intera giornata.
"A causa di un problema di infrastruttura sulla linea ad alta velocità vicino a Londra, siamo costretti a cancellare alcuni treni da e per Londra", ha dichiarato Eurostar sul suo sito web scusandosi con i passeggeri per il disservizio alla vigilia di Capodanno.
Secondo l'agenzia di stampa britannica Pa, l'allagamento ha interessato il tunnel che si trova sotto il Tamigi. Circostanza che ha reso inevitabile la sospensione delle corse Eurostar da e verso la capitale inglese fino a fine giornata.
Eurostar, che gestisce servizi da Londra a Parigi, Bruxelles e Amsterdam, si è scusato con i clienti per l'impatto del sui loro programmi di viaggio. "Le inondazioni nei tunnel tra St Pancras International ed Ebbsfleet non sono migliorate e i servizi ferroviari non sono in grado di funzionare. - ha dichiarato un portavoce di Eurostar - Eurostar è estremamente dispiaciuta per i problemi imprevisti che affliggono i clienti oggi, ma la sicurezza rimane la nostra priorità numero uno. Comprendiamo che questo è un momento fondamentale per tornare a casa alla fine delle festività natalizie e prima del nuovo anno e stiamo supportando i clienti nelle stazioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia