Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tunnel Eurostar allagato, stop ai treni tra Regno Unito ed Europa. Disagi per 30mila passeggeri - VIDEO

Sono 41 i treni annullati a causa dell'allagamento di un tunnel nel sud dell'Inghilterra provocato dal maltempo. Allarme inondazioni in oltre 100 aree del paese.

31 Dicembre 2023

La vigilia di Capodanno è segnata dal caos nei trasporti in Inghilterra a causa dell'allagamento di un tunnel nel sud del paese britannico, provocato dal maltempo. Eurostar ha annunciato l'annullamento di tutti i treni da e per Londra previsti per il 30 dicembre, con 41 treni cancellati che avrebbero dovuto trasportare circa 30.000 passeggeri. Inizialmente, erano state annunciate cancellazioni fino alle 17, ma ora la situazione è peggiorata, con tutte le corse cancellate per l'intera giornata.

"A causa di un problema di infrastruttura sulla linea ad alta velocità vicino a Londra, siamo costretti a cancellare alcuni treni da e per Londra", ha dichiarato Eurostar sul suo sito web scusandosi con i passeggeri per il disservizio alla vigilia di Capodanno.

Tunnel Eurostar allagato, bloccati treni da Londra verso Parigi, Bruxelles e Amsterdam

Secondo l'agenzia di stampa britannica Pa, l'allagamento ha interessato il tunnel che si trova sotto il Tamigi. Circostanza che ha reso inevitabile la sospensione delle corse Eurostar da e verso la capitale inglese fino a fine giornata.

Eurostar, che gestisce servizi da Londra a Parigi, Bruxelles e Amsterdam, si è scusato con i clienti per l'impatto del sui loro programmi di viaggio. "Le inondazioni nei tunnel tra St Pancras International ed Ebbsfleet non sono migliorate e i servizi ferroviari non sono in grado di funzionare. - ha dichiarato un portavoce di Eurostar - Eurostar è estremamente dispiaciuta per i problemi imprevisti che affliggono i clienti oggi, ma la sicurezza rimane la nostra priorità numero uno. Comprendiamo che questo è un momento fondamentale per tornare a casa alla fine delle festività natalizie e prima del nuovo anno e stiamo supportando i clienti nelle stazioni".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti