10 Gennaio 2022
Il giornalista e conduttore brasiliano Rafael Silva ha avuto un infarto in diretta tv: pochi giorni prima aveva fatto la terza dose di vaccino Covid. Ecco il video del momento in cui si è sentito male ed è caduto a terra davanti alle telecamere. Silvia stava presentando su TV Alterosa le notizie del giorno quando improvvisamente ha avuto un infarto. Il giornalista è è stato portato all’Ospedale Humanitas, a Varginha, nel sud del Minas Gerais. Il suo malore c'entra con la somministrazione del vaccino?
Rafael Silva è giovane, ha 36 anni ed è brasiliano. Come si vede dal suo profilo social, lo scorso 28 dicembre ha ricevuto la terza dose di vaccino Covid. "Viva la terza dose. Mi dispiace per le persone che non hanno avuto questa opportunità. I vaccini salvano la vita", aveva commentato quel giorno su Twitter. Però, dopo il suo infarto in diretta, i più diffidenti pensano a una possibile correlazione tra la somministrazione del farmaco e l'infarto in diretta del giornalista.
A smentire il fatto che il malore di Rafael Silvia sia dovuto alla terza dose di vaccino sono stati direttamente i medici intervistati dalla rete televisiva brasiliana per cui lavora il giornalista 36enne. Non ci sarebbe quindi alcuna correlazione tra il malore del giornalista e la somministrazione del farmaco. "Secondo gli specialisti – ha spiegato il portavoce di Tv Alterosa – la relazione con il vaccino è già stata scartata. Il sospetto, secondo il medico che lo sta curando, è che Rafael abbia una cardiopatia congenita. In altre parole, è genetica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia