28 Gennaio 2026
La deputata dem di origine somala Ilhan Omar è stata aggredita durante un comizio nel comune di Minneapolis, mentre criticava l'ICE. Un 55enne le ha spruzzato addosso un liquido maleodorante non identificato con una siringa, prima di essere placcato dalle guardie di sicurezza. Lei è rimasta illesa. Lui è stato arrestato, e identificato dalla polizia: si chiama Anthony J. Kazmierczak, ha 55 anni e non risulta avesse precedenti per reati violenti nello stato. Sul caso è intervenuto Donald Trump, riferendosi alla deputata: "Un impostora, avrà organizzato lei l'aggressione".
L'aggressione alla deputata dem è avvenuta in un'assemblea pubblica a Minneapolis, mentre quest'ultima criticava l'ICE: "Dobbiamo abolirlo per sempre. E la segretaria Kristi Noem deve dimettersi o affrontare l'impeachment", stava dichiarando. Gli agenti anti-immigrazione si sono macchiati di diversi omicidi nelle ultime settimane. Eclatanti i casi di Renee Good e Alex Pretti.
Dopo che l'uomo è stato bloccato, la deputata ha continuato: "Restiamo resilienti di fronte a qualsiasi cosa ci possano scagliare contro". Così l'ufficio della Omar in un comunicato: "La sicurezza e la polizia di Minneapolis hanno rapidamente arrestato l'individuo, che ora è in custodia. La deputata sta bene. Ha continuato la sua assemblea pubblica perché non permetterà ai bulli di vincere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia