02 Dicembre 2021
Stefano Martini, Responsabile Circular Economy Lab di Intesa Sanpaolo, a Il Giornale d’Italia in occasione di Connext 2021:
“Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione un plafond specifico per l’economia circolare, per finanziare i progetti di innovazione circolare delle imprese clienti. In questo progetto le aziende devono semplicemente rispondere ad alcuni criteri di economia circolare proprio perché possano accedere alle condizioni di questo plafond.”
“È ora il momento assolutamente corretto per investire nell’economia circolare. Abbiamo visto come questo è il paradigma economico del futuro: questo consente alle aziende di mantenere la competitività nel lungo periodo andando ad abbattere i rischi dell’economia lineare che oggi sono sempre più significativi, un vero e proprio rischio per la competitività delle aziende”.
“Sul tema dell’economia circolare c’è sempre maggiore attenzione, lo abbiamo visto anche a livello europeo con il Circular Economy Action Plan; inoltre in Italia si sta discutendo intorno a una strategia nazionale per l’economia circolare. Ecco, questi sono elementi molto importanti per supportare le aziende in un percorso di informazione circolare: vedremo quindi sicuramente, nei prossimi anni, un maggior interesse nei progetti di economia circolare”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia