02 Dicembre 2021
Giuseppe Biffi, Digital Enterprise di Siemens, a Il Giornale d’Italia, in occasione dell'evento Connext 2021:
"Siemens da sempre offre tecnologia, conoscenza e esperienza alle aziende supportandole nella trasformazione digitale da almeno 15 anni in diversi modi. Tra questi, Siemens mette a disposizione il suo centro tecnologico di Piacenza, una smart factory in cui sono condensate le nostre tecnologie e il nostro know-how. Siemens ha inoltre un accordo con Confindustria proprio per erogare conoscenza ed esperienza alle aziende: siamo ben contenti di ricevere le imprese italiane nel nostro centro di Piacenza".
"A livello di transazione digitale, in Italia stiamo andando molto bene: da un lato, il Covid ha dato un'accelerazione a questa trasformazione, ma penso ci sarebbe stata comunque. Rispetto a cinque anni fa, quando solo le multinazionali o le grandi aziende dell'automotive accedevano a determinate tecnologie, oggi la maggior parte dei casi, che seguo personalmente, riguardano aziende di dimensioni più italiane".
"Sicuramente il boom economico che stiamo vivendo pensiamo che proseguirà nel 2022: noi di Siemens continueremo a supportare le aziende con le nostre tecnologie. Credo quindi che in futuro vedremo grandi cose, e confidiamo molto in ciò che ci attende".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia