Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Confindustria, Di Stefano (Presidente Giovani Imprenditori): "Start-up, per farle crescere c'è bisogno di interventi normativi"

Riccardo Di Stefano, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, a Il Giornale d'Itale: "In Italia c'è bisogno d agevolare la contribuzione degli startupper e di incentivi fiscali sulle plusvalenze e gli investimenti maturi"

02 Dicembre 2021

Riccardo Di Stefano, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, a Il Giornale d'Itale, in occasione di Connext 2021, il grande evento nazionale di partenariato industriale:

"Per i Giovani Imprenditori è molto importante essere qui oggi. È un sistema che si riunisce in maniera compatta ed è un'occasione in headquarter per le nostre imprese.

Ma è un'occasione fondamentale soprattutto perché animiamo insieme alle altre componenti del sistema Confindustria il lavoro che verrà svolto sulle start-up. Si terrà infatti in questi giorni la selezione e la premiazione delle migliori start-up. Crediamo fortemente nell'innovazione e nel modo in cui permea le aziende mature del nostro sistema e delle nostre filiere.

Per quanto riguarda il ruolo delle start-up nel nostro Paese, c'è bisogno di una serie di interventi di carattere normativo. Ad esempio, agevolando il tema della contribuzione degli startupper e con incentivi fiscali sulle plusvalenze e gli investimenti maturi.

Ma, prima di tutti, c'è la necessità di costruire un'ecosistema che sia fiducia ai giovani e alle start-up. Un lavoro culturale e formativo molto profondo".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti