02 Dicembre 2021
Maurizio Marchesini, Vice Presidente di Confindustria per le Filiere e Medie Imprese, ha parlato in occasione di Connext 2021 ai microfoni de Il Giornale d’Italia:
"Le startup sono una vista sul futuro che ancora non abbiamo colto, che forse ancora non capiamo: hanno un modo di approcciarsi ai problemi in una maniera completamente diversa. Prendiamo ad esempio l'intelligenza artificiale: diventerà sempre più importante in tutte le attività industriali. Ecco, su questo tema ci saranno startup molto più avanzate di noi".
"L'economia italiana in particolare, ma anche il commercio estero mondiale, sta andando bene. Abbiamo però molti rischi da affrontare: il più grande è la ripresa del Covid. Proprio su questo mi permetto di dire che dovremmo fare un atto di solidarietà egoistica, vaccinando i miliardi di persone ancora non vaccinate perché questo ci espone in maniera assurda a una recrudescenza. Gli altri problemi riguardano il costo delle materie prime e alla loro carenza, ma anche certe strategie di commercio mondiale che stanno cambiando. Detto questo, in questo momento tutto sta andando ancora molto bene".
"Il governo Draghi penso sia seriamente intenzionato a investire i fondi del PNRR nella maniera migliore possibile: è ancora presto per giudicare, però. I ritmi sono molto incalzanti e non abbiamo tempo di sbagliare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia