08 Febbraio 2023
Daniele Sigalot, artista, in occasione dell'opening della mostra "L'arte è wow!" ha rilasciato a Il Giornale d'Italia:
"Sono qui in Triennale, sono molto contentissimo di partecipare alla mostra l’Arte è Wow! che celebra la Dynamo Art Factory. Qui sopra c’è l’installazione che ho fatto con i bambini nel 2016: abbiamo ricostruito con del metallo e alluminio 146 aereoplanini e li abbiamo fatti conficcare simultaneamente in questa forma, sono finiti nel muro della Triennale, dove tra l’altro avevo esposto nel 2014 e, quindi, è un’ottima occasione per tornare e farlo con una delle fondazioni più fighe d’Italia.
L’aeroplanino è un simbolo che collega all’infanzia, io non sono mai uscito dalla fase preadolescenziale, sono rimasto intrappolato lì e forse ho trovato il modo di fase.
Gli aeroplanini non volano ma sono conficcati perché mi piace nutrirmi di contrasti, sembrano di carta, ma sono di metallo, possono sembrare colorati e allegri ma, in realtà è la fine di un viaggio perché questi aeroplanini si stanno schiantando sul muro, è la ricerca di paradossi che mi spinge a fare queste cose."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia