14 Dicembre 2025
Antonio Mormone (1930-2017), per diversi anni presidente de I Solisti Veneti, nel 1983 accanto alla sua attività manageriale ha fondato la Società dei Concerti (oggi Fondazione) che si è da subito distinta per le scelte artistiche e per il pubblico appassionato diventando un’importante istituzione concertistica. A lui è stato dedicato il concerto straordinario "Che suono ha la felicità" di sabato 13 dicembre 2025 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

All'evento ha partecipato un folto pubblico che comprendeva numerosi ospiti della Fondazione Spremberg, che per l'occasione ha voluto promuovere il lavoro eccezionale svolto dai giovani musicisti selezionati per l'evento.

La Fondazione Spremberg, nata per iniziativa di Stefano Spremberg, campione mondiale di canottaggio negli anni '80, e imprenditore milanese nel settore dell'edilizia con la società "Palazzi Cieloterra", è volta a promuovere la passione per lo sport e l’inclusione sociale di ragazze e ragazzi affetti da disabilità di tutte le età. Molte iniziative sono svolte tramite gli spazi messi a disposizione dalla "Canottieri Milano" di cui è stato per molti anni presidente.
La vicinanza culturale con la borghesia milanese che frequenta la "Canottieri Milano" è stato lo spunto per iniziare a collaborare con la "Società dei Concerti" con questa prima iniziativa del 2025.
Qui sono brevemente riportati i nomi dei giovanissimi musicisti presenti sabato:

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia