Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Andrea Dusio a Il Giornale d'Italia: "Cosa ci resta della condivisione da remoto della cultura?"

Il Curatore di "In Codice": "Necessità di analizzare il grande cambiamento avvenuto dal punto di vista della comunicazione della cultura e dell’arte"

25 Giugno 2021

"Siamo qui per il secondo anno consecutivo a presentare questo ciclo di incontri con la Fondazione Maimeri, l’anno scorso abbiamo presentato “I sette messaggeri”, un ciclo che si fondava sull’idea che dopo il primo lockdown dovessimo riappropriarci di alcuni messaggi importanti da portare dal mondo da cui venivamo a quello verso cui ci avviavamo" Così Andrea Dusio a Il Giornale d'Italia durante il terzo incontro di "In Codice".

Quest’anno abbiamo intitolato gli incontri “In Codice” perché credo che ci sia la necessità di analizzare il grande cambiamento avvenuto dal punto di vista della comunicazione della cultura e dell’arte. Abbiamo passato tutto il periodo del lockdown a seguire dirette Instagram e Zoom e a discutere di arte e cultura più che a consumarla nella maniera tradizionale. Cosa ci portiamo dietro di questa condivisione da remoto di tutti i fatti culturali, sociali, relazionali?", conclude.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti