03 Novembre 2025
Ancora violenza nel cuore di Milano, ormai diventata una banlieue o una favelas. Una donna di 43 anni è stata accoltellata questa mattina, intorno alle 9, in piazza Gae Aulenti, una delle zone più frequentate e centrali del capoluogo lombardo. Il drammatico episodio ha scosso passanti e lavoratori degli uffici circostanti. La vittima, colpita con una lama da cucina di grosse dimensioni, circa 25cm, versa ora in gravissime condizioni. L’aggressore è riuscito a dileguarsi e al momento è in fuga. Non è escluso si tratti dell'ex.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata affrontata tra due edifici che si affacciano sulla piazza, circondata da grattacieli e negozi alla base. È stata soccorsa dal personale di Areu 118, che l’ha trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso. "Mi hanno accoltellata", avrebbe detto la 43enne ai militari intervenuti sul posto insieme ai sanitari.
La vittima è stata trovata riversa a terra con un coltello da cucina conficcato nella schiena, dalla lama particolarmente grossa, lunga almeno 20-25 centimetri. I carabinieri, intervenuti con il Nucleo radiomobile, stanno eseguendo rilievi scientifici e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per tentare di risalire all’autore dell’aggressione.
L’area del ferimento è stata immediatamente transennata: sul terreno sono visibili tracce di sangue, mentre gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’attacco. Secondo quanto riportato da alcuni media locali, l’aggressore sarebbe ancora in fuga e non si esclude alcuna pista, nemmeno che si tratti dell'ex.
La donna, ricoverata in condizioni gravissime, è attualmente in prognosi riservata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia