18 Agosto 2023
Circa 20 poliziotti per arrestare un ladro, in un maxi inseguimento durato oltre un’ora. E’ successo a Roma, con inizio sul grande raccordo anulare all’altezza del quartiere La Rustica e con l’arresto dell’uomo, un 52enne italiano, in piazza Pio XI, nel quartiere Aurelio.
La situazione surreale è iniziata questa mattina alle 7, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza del 52enne che a piedi, camminava sulla carreggiata lanciando sassi contro le auto in corsa, intralciando il traffico.
A questo punto è intervenuta la polizia Stradale che ha cercato di fermarlo, ma lui non solo non ha rispettato l’alt imposto, ma ha anche rubato un furgone da un autonoleggio dandosi alla fuga. È partito così l’inseguimento che è durato diversi chilometri, con il 52enne che ha imboccato l’A24, prima di prendere la tangenziale ed entrare nella città.
La Stradale ha così chiesto i rinforzi, con la movimentazione di diverse volanti della Questura che sono riusciti a bloccare l’uomo in piazza Pio XI. Durante l’inseguimento diverse vetture sono state speronate, comprese due volanti della Polizia, ma nessuno è rimasto ferito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia