Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, maxi inseguimento da film, 20 agenti per un arresto, 52enne ruba furgone e lancia sassi sul GRA - VIDEO

L'inseguimento è durato circa un'ora, iniziato in autostrada è poi finito nel quartiere Aurelio dove l'uomo, un 52enne italiano, è stato fermato e arrestato da circa 20 poliziotti

18 Agosto 2023

Circa 20 poliziotti per arrestare un ladro, in un maxi inseguimento durato oltre un’ora. E’ successo a Roma, con inizio sul grande raccordo anulare all’altezza del quartiere La Rustica e con l’arresto dell’uomo, un 52enne italiano, in piazza Pio XI, nel quartiere Aurelio.

La situazione surreale è iniziata questa mattina alle 7, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza del 52enne che a piedi, camminava sulla carreggiata lanciando sassi contro le auto in corsa, intralciando il traffico.

A questo punto è intervenuta la polizia Stradale che ha cercato di fermarlo, ma lui non solo non ha rispettato l’alt imposto, ma ha anche rubato un furgone da un autonoleggio dandosi alla fuga. È partito così l’inseguimento che è durato diversi chilometri, con il 52enne che ha imboccato l’A24, prima di prendere la tangenziale ed entrare nella città.  

La Stradale ha così chiesto i rinforzi, con la movimentazione di diverse volanti della Questura che sono riusciti a bloccare l’uomo in piazza Pio XI. Durante l’inseguimento diverse vetture sono state speronate, comprese due volanti della Polizia, ma nessuno è rimasto ferito.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti