Lunedì, 02 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nuova sparatoria Rogoredo, cinese Wenham Liu ruba pistola a vigilante e spara a polizia che reagisce, è gravissimo - VIDEO

Il 30enne avrebbe aggredito un vigilante in via Caviglia, per sottrargli la pistola. Dopodiché si è diretto verso la stazione di Rogoredo e avrebbe intrapreso lo scontro a fuoco con la polizia in via Cassinis

02 Febbraio 2026

Ancora una nuova sparatoria a Rogoredo, dove il cinese 30enne irregolare Wenham Liu ha rubato la pistola a un vigilante e ha poi sparato alla polizia, che ha reagito. L'uomo è in gravissime condizioni dopo esser stato colpito alla testa e a un braccio, ed è in prognosi riservata. Il 30enne sarebbe prima entrato in un bar in viale Omero chiedendo "una Redbull e un accendino. Paga Lan Yan", ma alla domanda su chi fosse quest'ultimo si sarebbe dileguato, senza gli oggetti desiderati. Poco dopo il conflitto a fuoco in via Cassinis.

Il 30enne avrebbe aggredito un vigilante in via Caviglia, per sottrargli la pistola. Dopodiché si è diretto verso la stazione di Rogoredo e avrebbe intrapreso lo scontro a fuoco con la polizia in via Cassinis. Gli agenti lo avevano intercettato, e la sparatoria è avvenuta non lontano dal luogo dove Abhderraim Mansouri, 28enne di nazionalità marocchina, è stato ucciso lunedì. Secondo la famiglia "soffre di gravi problemi psicologici".

Seguici su

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti