07 Gennaio 2019
Un servizio del Tg2, che impazza in rete, ha mostrato come, "per far fronte al cambiamento climatico", sarebbe già possibile cambiare il clima da parte dell'uomo attraverso la Geoingegneria. "Un team di studiosi americani ha ottenuto finalmente il via libera e l'anno prossimo il primo test prenderà letteralmente il volo", si sente nel servizio. "Prima spruzzerà vapore acqueo o carbonato di calcio, poi, se avrà successo, nel 2022, si passerà a particelle piccolissime di ossido di alluminio con derivati dal Carbonio".
E ancora: "Un progetto di Geoingegneria, vale a dire l'uso dell'ingegneria per modificare il clima del pianeta. Un termine che però a molti fa tremare i polsi e diversi climatologi sono già in allarme. Il clima è un sistema complesso, ricordano, e non si può alterare in modo così brutale a meno di non rischiare effetti collaterali imprevedibili, innescando magari una nuova era glaciale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia