06 Febbraio 2023
Parole pesanti rilasciate da Roberto Scarpinato, ex magistrato ed ora in Parlamento con il M5S. In una puntata di "Accordi e Disaccordi", Scarpinato fa luce sulla vicenda del boss: "Matteo Messina Denaro è uno dei pochissimi che se parlasse costringerebbe questo Paese a riscrivere la storia perchè racconterebbe cosa c'è stato dietro le stragi del '92 e del '93 ed è stato protetto finora proprio perchè ha la bomba atomica. Ha un dito che se preme il grilletto fa saltare il Paese, come Graviano, come Mattarella. Matteo Messina Denaro ha goduto di alta protezione all'interno dello Stato per questo motivo".
"C'è stato ovviamente il supporto logistico del territorio, ma quanti mafiosi lo hanno voluto e sono stati presi dopo 5-10 anni. Non si dura 30 anni se non si ha come Riina, Provenzano e Messina Denaro un sistema di protezione all'interno delle istituzioni che ti consente di stare latitante tutto questo tempo. Smettiamola con la narrazione di Matteo Messina Denaro 'paesano' che viene protetto dai cittadini di Campobello di Mazara", chiosa l'ex magistrato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia