Mercoledì, 24 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Allianz, rinnovato impegno per il World CleanUp Day: 80 volontari a Milano con Legambiente per ripulire il Parco della Martesana

Oltre 60kg di rifiuti raccolti e un kit educativo donato a una scuola primaria, il Gruppo Allianz rinnova il suo impegno per l’ambiente e il volontariato aziendale

24 Settembre 2025

Allianz, rinnovato impegno per il World CleanUp Day: 80 volontari a Milano con Legambiente per ripulire il Parco della Martesana

Si è rinnovato ancora una volta quest’anno l’impegno che vede insieme AllianzPartners, Allianz Trade, Allianz Global Investors e Allianz Technology per il World CleanUp Day.

Lo scorso venerdì 19 settembre, in occasione di quella che è ormai l'azione civica globale più importante dedicata alla pulizia del pianeta, oltre 80 volontari delle quattro società del Gruppo Allianz si sono dati appuntamento a Milano, al Parco della Martesana, dove si sono uniti a Legambiente, AzzeroCO2 e Let’s Do It Italia per prendersi cura dell’area verde urbana.

Giunto alla 6° Edizione, il World CleanUp Day è diventato un appuntamento irrinunciabile, un’occasione per riaffermare con azioni concrete i valori e l’impegno verso un futuro sostenibile. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Legambiente, AzzeroCO2 e Let’s Do It Italia, e all’entusiasmo dei colleghi delle diverse società del Gruppo Allianz, è stato possibile creare un momento sinergico di sensibilizzazione a tutela dell’ambiente urbano, rafforzando il valore sociale del volontariato aziendale per costruire insieme un futuro più equo, verde e inclusivo.

Grazie all’attività dei volontari sono stati raccolti oltre 60kg di rifiuti di varia natura, tra plastica, vetro, metalli e mozziconi di sigaretta, nonché il telaio e gli pneumatici di un ciclomotore abbandonato.

Oltre a ripulire il parco, la partecipazione di Allianz Partners, Allianz Trade, AllianzGlobal Investors e Allianz Technology all’iniziativa ha permesso l’acquisto e la distribuzione dei kit ”Puliamo Il Mondo” per una classe di 30 studenti di una classe primaria.

Il kit consentirà di organizzare iniziative di riqualificazione di piazze periferiche o di altre aree del loro territorio, stimolando la partecipazione attiva dei giovani al miglioramento della comunità in totale sicurezza, grazie ai materiali forniti e alla copertura assicurativa dedicata.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x