16 Luglio 2025
WPP, Roberto Binaghi lascia il ruolo CEO e Chairman di Mindshare Italia, Massino Beduschi assume la leadership ad interim, Dopo oltre 15 anni di straordinaria collaborazione e importanti traguardi raggiunti, Roberto Binaghi ha deciso di lasciare il network WPP, in cui ricopriva il ruolo di CEO e Chairman di Mindshare Italia e Vice President Vision di WPP Media, per intraprendere una nuova sfida professionale. Il Gruppo presenterà una nuova struttura organizzativa, sviluppata per supportare la propria evoluzione e rispecchiare la visione strategica per il futuro
Massimo Beduschi, CEO e Chairman WPP Media in Italia e Chairman WPP in Italia, dichiara: “A nome di tutta WPP Media e a titolo personale, desidero ringraziare Roberto, professionista di grande valore e talento, per il percorso fatto insieme, contribuendo in modo significativo alla crescita dell'agenzia e ai nostri tanti successi. Negli ultimi tempi Roberto ha manifestato la volontà di affrontare nuove sfide e abbiamo pianificato insieme una transizione di leadership graduale e serena. Nel frattempo, assumerò ad interim la guida di Mindshare Italia e, a breve, presenteremo la nuova struttura organizzativa in linea con la nuova vision di WPP Media. Auguriamo a Roberto il meglio per il suo futuro, certi che saprà portare il suo prezioso contributo ovunque andrà”.
Roberto Binaghi commenta: “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti insieme ai clienti, ai partner e al nostro team in questi anni in Mindshare. Voglio ringraziare tutti i colleghi con i quali abbiamo condiviso un percorso di crescita straordinario. Sebbene il mio cammino professionale prenda ora una nuova direzione, seguirò sempre con grande vicinanza l’evoluzione di Mindshare e WPP Media in Italia, sicuro che il futuro sarà ricco di traguardi ancora più importanti”.
Professionista stimato, Binaghi ha contribuito in modo significativo alla crescita di Mindshare, portando l’agenzia sul podio delle realtà media italiane per investimenti gestiti, secondo Comscore. Grande appassionato di radio e mezzi tradizionali, è noto per la sua visione analitica e originale nell’interpretazione dei dati e dei trend di comunicazione.
Oltre alla sua lunga esperienza in WPP, ha ricoperto ruoli di rilievo anche in Omnicom e Manzoni, consolidando un profilo manageriale autorevole e trasversale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia