21 Marzo 2025
Il Gruppo FS ha emesso nuovi bond EMTN per €1,95 miliardi per finanziare investimenti per il rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria. Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (FS), presieduto da Tommaso Tanzilli, ha inoltre deliberato il ricorso ad altri strumenti di provvista per un importo complessivo massimo di 1,95 miliardi di euro.
Le eventuali emissioni obbligazionarie, a valere sul Programma EMTN di 12 miliardi di euro quotato presso l’Irish Stock Exchange, saranno riservate agli Investitori Istituzionali.
I proventi raccolti sul mercato dei capitali di debito nel 2025 finanzieranno i fabbisogni per investimenti del Gruppo FS. In tale contesto, FS prospetta anche nuove operazioni con label ESG/green prevalentemente destinate al rinnovo del materiale rotabile e alla manutenzione dei treni passeggeri e merci, nonché all’infrastruttura ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia