21 Ottobre 2025
One Equity Partners, società di private equity mid-market focalizzata sui settori industriale, sanitario e tecnologico in Nord America e in Europa – ha annunciato in data odierna di aver sottoscritto con DV Holding un contratto di compravendita per l’acquisto della partecipazione di controllo di Digital Value, gruppo italiano quotato su Euronext Milan, che offre soluzioni e servizi integrati per infrastrutture ICT.
Più in dettaglio, l’accordo – sottoscritto da One Equity Partners per il tramite del fondo OEP IX – prevede l’acquisto di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale di Digital Value, ad un prezzo per azione pari a €29.
Digital Value si presenta oggi come uno tra i principali operatori in Italia nel settore delle soluzioni e dei servizi IT, con ricavi consolidati superiori a €800 milioni e oltre 600 dipendenti.
Il closing dell’operazione – atteso entro gennaio 2026 – è condizionato al soddisfacimento di condizioni sospensive, tra cui l’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari, ivi incluse quelle previste dall’antitrust dell’UE e dalla normativa Golden Power. Una volta perfezionata l’acquisizione, One Equity Partners promuoverà un’offerta pubblica di acquisto sulle restanti azioni in circolazione, finalizzata al delisting.
EQUITA ha assistito One Equity Partner in qualità di financial advisor. Con questa operazione il team di Investment Banking rafforza ulteriormente il proprio track-record nel settore TMT e financial sponsor e si conferma la principale investment bank indipendente in Italia, al fianco di investitori, istituzioni finanziarie ed imprenditori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia