Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prosieben, Marco Giordani da Mf ad AD al posto di Bert Habets, Bob Rajan nuovo CFO, Habets consulente senior; Breitenecker lascia il CdA

Kyriacou (ProSiebenSat.1):"La sua nomina riflette l’ambizione di accelerare la trasformazione strategica, con un focus sull’eccellenza e sulla leadership nel mercato dell’intrattenimento; porta con sé una profonda esperienza operativa, competenze finanziarie e un comprovato track record nella gestione di organizzazioni complesse"

21 Ottobre 2025

Prosieben, Marco Giordani AD al posto di Bert Habets, Bob Rajan nuovo CFO, Habets consulente senior; Breitenecker lascia il CdA

Marco Giordani, attuale Chief Financial Officer di MFE-MediaForEurope, assume il ruolo di Amministratore Delegato (CEO) con effetto immediato. Bert Habets lascia la carica di CEO di comune accordo e assumerà ora il ruolo di consulente senior di ProSiebenSat.1, con particolare attenzione a garantire una transizione senza soluzione di continuità fino alla fine dell’anno. 

Bob Rajan entrerà in ProSiebenSat.1 come Chief Financial Officer (CFO) con effetto immediato, succedendo a Martin Mildner, che lascerà l’azienda di comune accordo. Rajan assumerà il ruolo ad interim, con l’obiettivo di portare avanti il processo di riorganizzazione e migliorare la redditività dell’azienda. Inoltre, Markus Breitenecker, precedentemente Chief Operating Officer, ha deciso di lasciare il suo incarico con effetto immediato e di comune accordo. La sua posizione non verrà sostituita a livello del Consiglio di amministrazione.

“Accogliamo con affetto Marco Giordani come CEO di ProSiebenSat.1 – afferma Maria Kyriacou, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di ProSiebenSat.1 Media SE –. La sua nomina riflette l’ambizione di accelerare ulteriormente la trasformazione strategica, con un chiaro focus sull’eccellenza e sulla leadership nel mercato dell’intrattenimento. Marco porta con sé una profonda esperienza operativa, forte competenza finanziaria e un comprovato track record nella gestione di organizzazioni complesse. Sarà completamente dedicato a ProSiebenSat.1 nel futuro. Diamo inoltre il benvenuto a Bob Rajan come nuovo CFO. La sua esperienza in trasformazioni e ristrutturazioni sarà fondamentale per permettere a ProSiebenSat.1 di concentrarsi pienamente sulla crescita futura.”

Kyriacou ha aggiunto: “A nome del Consiglio di Sorveglianza, voglio esprimere sincera gratitudine a Bert Habets per la sua leadership durante un periodo decisivo di trasformazione per ProSiebenSat.1.È stato la forza motrice dietro il cambio strategico verso l’intrattenimento, rafforzando e ampliando il nostro portafoglio, introducendo efficienze di costo e guidando le fasi di ristrutturazione. Grazie alla sua leadership, Joyn è ora al centro della nostra visione di diventare il principale servizio di streaming AVOD nella regione di lingua tedesca. Bert ha incarnato i valori dell’azienda fin dal primo giorno.” Un ringraziamento particolare anche a Martin Mildner per il suo contributo come CFO del gruppo, e a Markus Breitenecker, per il suo impegno durato oltre 30 anni: “Ha sviluppato ProSiebenSat.1 in Austria, fondato il canale televisivo privato Puls 4, il canale di notizie Puls 24, e ha stabilito Joyn come leader di mercato in Austria.

Marco Giordani è stato CFO di MFE dal 2000, giocando un ruolo cruciale nella strategia di espansione, nell’ottimizzazione delle operazioni e nel rafforzamento della posizione finanziaria. Ha alle spalle oltre trent’anni di esperienza in ruoli di leadership finanziaria e strategica nel settore media e retail. La sua combinazione di visione strategica, leadership operativa e competenze finanziarie lo rende particolarmente adatto a guidare ProSiebenSat.1 nel suo nuovo capitolo.

Bob Rajan, attualmente Managing Director presso Alvarez & Marsal, vanta oltre 25 anni di esperienza in trasformazioni, miglioramento delle performance e leadership temporanea in ruoli dirigenziali. La sua esperienza sarà un asset fondamentale per la trasformazione in corso dell’azienda e per la sua futura crescita.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x