17 Marzo 2025
Deutsche Bank ha lanciato un nuovo Istituto di Ricerca per rispondere alla crescente domanda di una prospettiva europea sui temi a lungo termine che stanno plasmando l'economia globale.
Il Deutsche Bank Research Institute (DBRI) offrirà preziose informazioni provenienti dalla ricerca di Deutsche Bank su geopolitica, macroeconomia, tecnologia e il panorama aziendale.
L’obiettivo è quello di aiutare dirigenti aziendali, investitori globali e responsabili politici a orientarsi in un ambiente in evoluzione, condividendo informazioni in modo originale e coinvolgente, tramite eventi, video, webinar, podcast e report disponibili su un nuovo sito web pubblico.
“Il mondo che ci circonda sta cambiando rapidamente e i nostri clienti e stakeholder si rivolgono sempre più a noi per la nostra esperienza per aiutarli a comprendere i temi a lungo termine che guidano le economie globali”, ha affermato Christian Sewing, Amministratore Delegato di Deutsche Bank.
“L'Istituto ci consentirà di condividere le nostre intuizioni con un pubblico più ampio che può trarre beneficio dalla nostra prospettiva speciale, radicata nel cuore dell'Europa e con una rete internazionale”, ha aggiunto.
“Deutsche Bank Research ha avuto una reputazione eccezionale tra gli investitori per molti anni grazie alla sua analisi robusta e incisiva”, ha dichiarato Fabrizio Campelli, membro del Management Board di Deutsche Bank e responsabile del Corporate Bank e dell'Investment Bank.
“La capacità di comprendere un mondo complesso non è mai stata così richiesta, quindi questo è il momento perfetto per dare un contributo ancora maggiore al dibattito pubblico sui temi a lungo termine che guidano il cambiamento in Europa e oltre.”
A seguito delle recenti elezioni federali tedesche, il report inaugurale dell'Istituto, intitolato “Cosa serve ora all’economia tedesca”, fornisce un'analisi tempestiva del percorso verso la prosperità futura della Germania, esaminando le riforme strutturali necessarie affinché l'economia possa prosperare nei decenni a venire.
“Il Deutsche Bank Research Institute offrirà una prospettiva audace, indipendente e profondamente ricercata sui temi più importanti dei nostri tempi”, ha dichiarato David Folkerts-Landau, che guiderà l'Istituto insieme ai suoi attuali ruoli di Capo Economista e Responsabile Globale di Deutsche Bank Research.
“Questa è una novità entusiasmante per la nostra offerta di ricerca di livello mondiale.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia