Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

ING Italia, Folkert van der Ploeg nominato Head of Private Individuals e nuovo membro dell’Executive Committee dal 1° giugno

Il manager guiderà la crescita del business e lo sviluppo dei servizi alla clientela privata, con focus su digitalizzazione, innovazione e potenziamento dell’offerta in ambito pagamenti, mutui, prestiti e assicurazioni

17 Marzo 2025

ING Italia, Folkert van der Ploeg nominato Head of Private Individuals e nuovo membro dell’Executive Committee dal 1° giugno

Folkert van der Ploeg

ING annuncia la nomina a partire dal 1° giugno di Folkert van der Ploeg a Head of Private Individuals della branch italiana del gruppo bancario olandese. Il manager sarà responsabile della crescita del business e dello sviluppo dei servizi alla clientela privata in ambito pagamenti, conti deposito, mutui, prestiti personali, prodotti assicurativi. Guiderà inoltre le aree Strategy & Business Effectiveness, Customer Interaction e Digital.

Un’esperienza ventennale nel settore bancario

Folkert ha alle spalle oltre 20 anni di carriera nel settore finanziario e bancario, di cui 15 in ruoli executive, durante i quali ha rafforzato e dimostrato le proprie competenze nella creazione di team di successo, nella crescita del business e nel miglioramento sostenibile. In particolare durante la sua più recente esperienza in ING in Olanda, ha guidato il team responsabile del prodotto mutui sviluppandone il business fino ad ottenere la leadership di mercato nei Paesi Bassi.

Un ruolo chiave nella strategia di ING Italia

Folkert farà parte dell’Executive Committee di ING Italia, riportando gerarchicamente a Michal Szczurek, Country Manager ING Italia, e funzionalmente a Sali Salieski, Global Head of Private Individuals.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x