Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crédit Agricole Italia al fianco di Gruppo Società Gas Rimini, finanziamento Esg Linked da 30 milioni di euro

Il finanziamento a favore del Gruppo SGR supporta il piano 2024-2028 per interventi su rete gas, teleriscaldamento e biometano, confermando l’impegno verso l'innovazione e la transizione energetica

16 Dicembre 2024

Crédit Agricole Italia al fianco di Gruppo Società Gas Rimini, finanziamento Esg Linked da 30 milioni di euro

Crédit Agricole Italia, finanziamento Esg Linked da 30 milioni al Gruppo Società Gas Rimini, con l'obiettivo di supportare il business plan 2024-2028 che prevede interventi sulla rete per distribuzione gas, teleriscaldamento e per lo sviluppo del biometano oltre a iniziative M&A.

Il Gruppo SGR nasce nel 1956 nel territorio riminese come impresa di distribuzione e vendita di gas naturale. Nel corso degli anni si è affermato come una delle multiutility private più importanti a livello nazionale nel mercato della commercializzazione di energia elettrica, gas ed efficienza energetica.

Oggi il Gruppo serve oltre 410.000 cittadini in 4.650 comuni italiani e impiega più di 800 persone con un fatturato consolidato di circa 730 milioni di euro. Il Gruppo SGR è inoltre promotore della transizione energetica attraverso SGR Efficienza Energetica, progetto di coordinamento di tutte le aziende del Gruppo specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Attraverso questa operazione, Crédit Agricole Italia rimarca il suo ruolo nel voler essere partner di riferimento per tutte quelle imprese che desiderano rafforzare la propria progettualità imprenditoriale verso internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità; aziende impegnate nella realizzazione di percorsi innovativi che generano valore condiviso nel lungo periodo, a beneficio dei territori e delle comunità.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x