Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sopra Steria, classificata come uno dei migliori fornitori di servizi di AI e GenAi in Europa da PAC

Il RADAR ha analizzato i punti di forza e le capacità di 28 diversi fornitori, valutando le organizzazioni in base al loro portfolio, visione, strategia e coinvolgimento dei clienti

25 Settembre 2024

Sopra Steria Next, nuovo studio prevede che il mercato dell'IA raddoppierà fino a raggiungere 1.270 mld di dollari entro il 2028

Sopra Steria, società leader in Europa nella consulenza, è stata riconosciuta come uno dei principali fornitori di servizi legati all'AI in Europa dal rinomato PAC INNOVATION RADAR – attestandosi come uno dei soli otto fornitori a ottenere la valutazione complessiva di 'Best-in-Class' nel 2024.

Il RADAR ha analizzato i punti di forza e le capacità di 28 diversi fornitori, valutando le organizzazioni in base al loro portfolio, visione, strategia e coinvolgimento dei clienti.

Sopra Steria "Best in class"

Classificata come ‘Best in Class’ – la più alta classificazione possibile – in diverse aree specialistiche, tra cui il back office, la GenAI e il customer engagement dei clienti, Sopra Steria è stata anche nominata come il miglior fornitore in Europa per i servizi legati all'AI nella gestione del capitale umano.

Sopra Steria, che questa settimana ha pubblicato uno studio rivoluzionario intitolato ‘Navigating the AI era’ attraverso il suo ramo di consulenza Sopra Steria Next, prevede che il mercato dell'AI raddoppierà entro il 2028 e si impegna nell’impiego dell'AI per dare il proprio contributo positivo al mondo, aiutando i clienti a superare le rispettive sfide aziendali.

Focus sul mercato europeo

Sopra Steria è stata riconosciuta come leader nei servizi legati all'AI in Europa, dimostrando punti di forza in diverse aree chiave. L'azienda ha, infatti, un forte focus sul mercato europeo, con un numero significativo di dipendenti nel settore dell'AI in tutto il continente. PAC ha evidenziato l'impegno di Sopra Steria verso approcci di Sovereign AI, che includano la trasparenza dei dati, soluzioni open source e l’hosting regionale. La collaborazione dell'azienda con istituti di ricerca è stata inoltre considerata un fattore distintivo chiave. La forte presenza della società nel settore pubblico rafforza ulteriormente la sua posizione di partner di fiducia per le iniziative di AI in tutta Europa.

Dichiarazioni

Cyril Malargé, CEO di Sopra Steria Group, ha commentato:

"Questo riconoscimento conferma la nostra posizione come attore chiave nell'AI in Europa. Ancora più importante, sottolinea il nostro impegno nel fornire soluzioni affidabili di Sovereign AI, che offrono un'alternativa europea credibile ai giganti globali. Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti, che riflettono la nostra dedizione all'innovazione e la nostra capacità di offrire soluzioni AI trasformative in diversi settori, ovunque in Europa."

Valérie Delage, Advisory Manager presso PAC France e una delle principali analiste per questo PAC INNOVATION RADAR, ha dichiarato:

"Sopra Steria è riconosciuta come ‘Best in Class’ nei servizi legati all'AI e GenAI in Europa, così come nei servizi legati all'AI in Francia, il suo paese d'origine, soprattutto grazie alla sua grande maturità e alla sua significativa forza lavoro formata in questi campi. L'azienda ha inoltre dimostrato una forte competenza nei servizi legati all'AI per diversi processi aziendali, gestione del capitale umano, coinvolgimento digitale dei clienti e flussi di lavoro di back-office in Europa. Sopra Steria ha istituito un programma trasversale dedicato all'AI a livello di gruppo e offre, in particolare, AI affidabile e misurazione dell'impatto ambientale dell'AI e della GenAI tra i suoi servizi specifici per l'AI. Ha anche compreso l'importanza della qualità e della strutturazione dei dati per costruire servizi legati all'AI efficienti.”

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x