Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Barilla, a Roma un evento dedicato al Pesto Basilico e Limone: una Limonaia Urbana per un'esperienza multisensoriale

Dal 23 al 26 maggio in via Tomacelli 157 l'evento che sorprende la città eterna e inaugura la stagione estiva romana

15 Maggio 2024

Barilla, a Roma un evento dedicato al Pesto Basilico e Limone: una Limonaia Urbana per un'esperienza multisensoriale

Dopo l’esperienza milanese dell’anno scorso, il viaggio di Pesto Barilla prosegue e fa tappa a Roma: dal 23 al 26 maggio, dalle 11.30 alle 23, l’esclusiva location La Lanterna si trasformerà in una Limonaia Urbana, con gli allestimenti floreali del designer Vincenzo Dascanio, aperta al pubblico. Nella cornice dell’ex palazzo dell’Unione Militare, perla di modernità circondata dagli edifici storici della Capitale, il tocco fresco e il gusto sorprendente del Pesto Barilla Basilico e Limone celebrano l’inizio della stagione estiva romana, con i suoi profumi, colori e sapori, sulla terrazza di uno dei palazzi più iconici di Roma, con una vista mozzafiato su Via del Corso fino a Piazza del Popolo.

Firmata dall’architetto Massimiliano Fuksas, la sapiente combinazione dell’acciaio e dei 1000 vetri triangolari rende La Lanterna un edificio unico a Roma, dove iconicità e contemporaneità si fondono perfettamente. Per questo è il luogo ideale per ospitare la il gusto inaspettato del Pesto Barilla Basilico e Limone e far assaggiare al pubblico romano la sua cremosità unica, l’aroma intenso del basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, insieme al tocco fresco delle scorze di limone.

Per tutte le giornate il Pesto Barilla Basilico e Limone sarà al centro di un’offerta gastronomica ed esperienziale molto ricca, offrendo al pubblico un palinsesto di occasioni di convivialità: i consumatori potranno iscriversi e partecipare a masterclass culinarie e dedicate all’eccellenza dell’artigianato italiano.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto a Banco Alimentare.

Il Gruppo Barilla

Barilla è un'azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l'eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand - Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Pasta Evangelists e Back to Nature - promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano.

Quando Pietro ha aperto il suo negozio 147 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con più di 8.700 persone che lavorano per l'azienda e una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x