28 Maggio 2023
Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim, in occasione della conferenza "Creare valore guidando il cambiamento" tenutasi durante la terza giornata del Festival dell'Economia di Trento:
"Le Tlc sono nel mezzo della tempesta perfetta. C'è un problema oggettivo a livello europeo con tutti gli operatori che hanno difficoltà economiche.
Ad oggi l'industria europea delle telecomunicazioni sta avendo problemi perché abbiamo impostato una politica industriale 30 anni fa, legittima e corretta, ma come tutte le cose ha un inizio e una fine.
Bisogna comprendere quando quelle regole e logiche non sono piu' adatte ai tempi.
Probabilmente quello che sta succedendo oggi mostra che bisogna cambiare. Mi sembra che i regolatori, gli stakeholder, tutti policy maker l'abbiano inteso a livello comunitario e a livello italiano. Sono sicuro che qualcosa cambierà. Bisogna fare attenzione, perché regolare il mondo con lo specchietto retrovisore è il modo migliore per far schiantare una macchina".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia