09 Febbraio 2022
Genertel, Compagnia assicurativa diretta di Generali Country Italia e 100% nativa digitale, lancia sul mercato l’offerta dedicata al mondo dello sport – benessere: nasce oggi Genertel Sci, la nuova soluzione assicurativa per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali.
La normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 prevede infatti l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.
La soluzione proposta da Genertel permette di assolvere all’obbligo assicurativo previsto per lo sci, e andrà a superare il perimetro di copertura legalmente obbligatoria con garanzie aggiuntive per proteggere sé stessi e i propri cari, la propria attrezzatura, oltre che ricevere assistenza e rimborsi in caso di infortunio che impedisca di proseguire l’attività sportiva.
Il nuovo prodotto rappresenta un ampliamento nell’offerta di protezione ai clienti ed un passo in avanti nella strategia “Facciamola Semplice” avviata a dicembre 2021, con cui Genertel punta a rendere l’esperienza del cliente più semplice, basandola su 4 ecosistemi di bisogno: mobilità, casa, benessere e pet.
Così come per l’assicurazione Auto, anche nell’offerta di tutela per gli sport invernali Genertel si presenta 100% digitale e una customer journey pensata “mobile first”.
Fabio Moraldi, Responsabile Area Industria di Genertel, ha commentato: “Nell’ambito della nuova strategia di Genertel, 100% nativa digitale, che fa leva sull’utilizzo di 5 tecnologie - dati&cloud, realtà aumentata, biometrico, intelligenza artificiale, interfacce conversazionali - ora allarghiamo l’offerta all’ambito ‘Non Motor’ con l’instant insurance dedicato alla protezione degli sport invernali. Con Genertel Sci offriamo un soluzione assicurativa coerente con la filosofia di fondo della Nuova Genertel 100% nativa digitale: personalizzata, conveniente e semplice da acquistare grazie a una straordinaria customer experience per dare ai nostri clienti tutto il buono dell’assicurazione”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia