Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Open Fiber espande la rete FTTH nelle Marche, la fibra raggiunge Civitanova Marche e Senigallia

I due comuni, con oltre 8 mila unità immobiliari già cablate, si uniscono alle altre città della Regione, per un investimento complessivo di 47 milioni di euro

04 Febbraio 2022

Open Fiber connette i comuni "senza internet"

Senigallia e Civitanova Marche si aggiungono alla lista delle città raggiunte dalla fibra ultraveloce di Open Fiber. Dopo Ancona, Fabriano, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro la rete FTTH è ora disponibile nelle case e nelle aziende di altri due comuni marchigiani. Grazie ai lavori, avviati alcuni mesi fa i cittadini dei due comuni potranno accedere a una rete FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa), l’unica capace di abilitare tutti i servizi digitali di ultima generazione ed arrivare ad una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo.

Open Fiber, oltre 47 milioni di euro investiti nelle Marche dove sono connesse oltre 100 mila unità immobiliari

L’azienda ha investito nelle principali città delle Marche oltre 47 milioni di euro e al momento sono connesse oltre 100 mila unità immobiliari a cui si aggiungono ora due centri produttivi e turistici importanti: Civitanova con 5.500 unità immobiliari e Senigallia con 3 mila. Nelle due città è in corso da parte di Open Fiber un investimento di 10 milioni di euro e a fine progetto saranno oltre 34 mila le famiglie che potranno beneficiare di una connessione ultraveloce.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende quindi servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. I cittadini interessati che desiderano maggiori informazioni possono consultare il sito www.openfiber.it.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x