18 Febbraio 2021
Non potrà essere accanto alle sue atlete la head coach della squadra iraniana femminile di sci alpino Samira Zargari. La donna, infatti, non potrà raggiungere Cortina perché il marito, come consentitogli da una legge vigente nel suo Paese, le ha impedito di partire. A dare la notizia sono i media iraniani che hanno confermato anche la partenza del resto della squadra alla volta dell’Italia.
"Fino all'ultimo” ha fatto saper e la Federsci iraniana “abbiamo cercato di trovare una soluzione, ma non è stato possibile". Ad accompagnare le atlete iraniane sarà Marjan Kalhor, un’altra tecnica della federazione. In base alla legge iraniana, per ottenere il passaporto una donna ha bisogno del permesso del marito, ma quando anche sia in possesso del documento di espatrio, lo stesso marito può impedirle di lasciare il Paese di volta in volta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia