Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morte Diogo Jota, la gomma della Lamborghini Huracan del calciatore esplosa durante un sorpasso, l'auto avvolta dalle fiamme

L'attaccante dei Reds ed il fratello erano a bordo di una Lamborghini Huracan LP610 presa a noleggio, 610 cavalli e 325 km/h di velocità massima. La gomma del bolide sarebbe esplosa mentre era in fase di sorpasso, uscendo di strada e prendendo fuoco

03 Luglio 2025

Morte Diogo Jota, la gomma della Lamborghini Huracan del calciatore esplosa durante un sorpasso, l'auto avvolta dalle fiamme

Lamborghini Huracan e Diogo Jota, fonte: Facebook, @Il Messaggero

La morte del calciatore del Liverpool Diogo Jota continua a tenere banco. Il 28enne portoghese ha perso la vita in un incidente sulla superstrada A-52 delle Rias Bajas, in Spagna, nei pressi di Palacios de Sanabria nella provincia di Zamora. L'attaccante dei Reds ed il fratello erano a bordo di una Lamborghini Huracan LP610 presa a noleggio, 610 cavalli e 325 km/h di velocità massima. La gomma del bolide sarebbe esplosa mentre era in fase di sorpasso, uscendo di strada e prendendo fuoco. I due stavano andando a Santander per prendere un traghetto che li avrebbe portati in Inghilterra: al nazionale portoghese era stato consigliato di viaggiare in macchina invece che in aereo per evitare la pressione in cabina. Un'indicazione medica ricevuta perché recentemente il calciatore si era sottoposto ad un intervento chirurgico ai polmoni.

Morte Diogo Jota, la gomma della Lamborghini Huracan del calciatore esplosa durante un sorpasso

Più passano le ore, più si sta cercando di definire un quadro definitivo sulla causa dell'incidente che ha portato alla morte di Diogo Jota e del fratello Andrè. "Tutto punta allo scoppio di un pneumatico mentre l'auto stava sorpassando", ha segnalato l'Arma. La Lamborghini sarebbe uscita di strada andando a schiantarsi, prendendo fuoco dopo l'impatto: i due occupanti sono rimasti bloccati nell’abitacolo e sono deceduti dopo che sono divampate le fiamme.

Sarebbe stato lo pneumatico posteriore a scoppiarsi, e questo sarebbe avvenuto mentre la vettura, ad alta velocità, stava sorpassando un’altra macchina, facendo perdere il controllo del mezzo al conducente. Nonostante l'intervento tempestivo di soccorsi, dei vigili del fuoco della provincia di Zamora e degli agenti della stradale della Guardia Civile, per i due fratelli non c'è stato nulla da fare. L'incendio si è poi esteso anche al terreno adiacente alla strada, venendo domato dai vigili del fuoco. 

Diogo Jota è morto nella notte: l'incidente infatti è avvenuto intorno alle 00:30 sul km 65 dell'autostrada A-52 nel comune di Cernadilla, in provincia di Zamora, nella regione settentrionale di Castiglia e Leon.

Diogo Jota, il matrimonio 11 giorni fa

Diogo Jota si era sposato 11 giorni fa con la sua compagna di una vita Rute Cardoso. Si erano conosciuti nel 2012 ed avevano avuto 3 figli. Denis, Duarte e e la bambina nata il 26 novembre 2024 di cui non hanno diffuso il nome. "Un giorno che non dimenticheremo mai": così solo qualche ora prima dell'incidente Diogo Jota celebrava quel giorno, il 22 giugno.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x