Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, consegnate a Croce rossa bare di due ostaggi israeliani

Famiglie saranno informate una volta completata identificazione

22 Ottobre 2025

Gaza, 22 ott. (askanews) - "Israele ha ricevuto, attraverso la Croce Rossa, le bare dei due ostaggi morti, che sono state consegnate alle forze dell'esercito israeliano e dello Shin Bet all'interno della Striscia di Gaza". Lo ha annunciato l'ufficio del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, in un comunicato.

I corpi saranno trasferiti in Israele, dove saranno ricevuti da un rabbino militare, e poi inviati al centro nazionale di medicina legale del ministero della Salute, ha chiarito l'ufficio. Le famiglie saranno informate una volta completata l'identificazione, ha aggiunto.

"Gli sforzi per riportare a casa i nostri ostaggi continuano senza sosta e non cesseranno fino a quando l'ultimo ostaggio non sarà stato liberato", ha concluso l'ufficio di Netanyahu.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti