08 Marzo 2025
Trump e Kennedy Jr, fonte: imagoeconomica
Il Cdc avvia uno studio su legame tra vaccini e autismo su richiesta dell'amministrazione Trump. Le diagnosi di autismo sono in aumento negli Stati Uniti, e preoccupano la neo amministrazione americana, che si è insediata anche per tagliare il cordone con quella precedenti di Biden, anche e soprattutto in termini di Sanità. Non è un caso che al Ministero della Salute sia stato nominato Kennedy Jr, scettico del vaccino Covid e dei vaccini in generale ed anche ferreo oppositore di Big Pharma.
Il Centers for Disease Control and Prevention lancia uno studio su legame tra vaccini e autismo. Secondo alcuni esponenti della neo amministrazione americana, è possibile ci sia una correlazione tra le due cose e che la somministrazione del vaccino causi l'autismo. Una tesi rilanciata dal neo numero 1 del Dipartimento della Sanità Robert Kennedy Jr ed anche da Trump, il quale recentemente si è allarmato per i troppi casi.
Il presidente americano nel 2012 disse: "I bambini ricevono questa iniezione mostruosa, hai mai visto la sua dimensione? È come se stessero pompando dentro, sai che è terribile, la quantità, e la pompano in questo piccolo corpo, e poi all'improvviso il bambino è diverso un mese dopo. E credo fermamente che sia tutto".
Il portavoce dell'HHS Andrew Nixon ha affermato: "Come ha dichiarato il presidente Trump nel suo discorso congiunto al Congresso, il tasso di autismo nei bambini americani è salito alle stelle. Il CDC non lascerà nulla di intentato nella sua missione per capire esattamente cosa sta succedendo. Il popolo americano si aspetta una ricerca di alta qualità e trasparenza, ed è ciò che il CDC sta offrendo".
Lo studio arriva nel pieno di una presunta epidemia di morbillo negli Usa, in particolare nel Texas. Kennedy Jr. ha recentemente asserito che la vitamina A "può ridurre drasticamente la mortalità per morbillo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia