13 Dicembre 2024
Kennedy Jr e Trump, fonte: Facebook, @Adesso Parla Rosy
Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump ha dichiarato che "il tasso di autismo è a un livello che nessuno avrebbe mai creduto possibile" e ha annunciato che potrebbero essere messi al bando alcuni vaccini per bambini. Lo ha detto nell'intervista rilasciata al Time, dopo la sua elezione a "persona dell'anno".
Il tycoon, durante l'intervista, ha toccato le tematiche riguardanti il programma di vaccinazione infantile, che Robert Kennedy Jr vorrebbe sospendere. "The Donald" ha detto che avrà una "grande discussione" a riguardo. "Ascolterò Bobby, con cui ho un ottimo rapporto e che rispetto molto per quanto concerne il cibo e le vaccinazioni".
Il presidente eletto ha anche cercato di domandarsi quali siano le motivazioni che hanno portato ad un incremento così elevato del tasso di autismo: "Se guardi le cose che stanno succedendo, c'è qualcosa che lo causa". Parlando della possibilità che il programma di vaccinazione per i bambini "se lo ritenessi pericoloso o se lo ritenessi inutile potrebbe essere eliminato", Trump ha anche aggiunto "voglio vedere i numeri, penso che vi sentirete benne a riguardo alla fine. Saremo in grado di fare test molto seri e vedremo i numeri. Molte persone pensano un sacco di cose diverse. E alla fine degli studi che stiamo facendo, e stiamo andando fino in fondo, sapremo per certo cosa è buono e cosa non è buono", ha concluso il tycoon.
Ciò che Trump ha detto nell'intervista al Time, riflette le intenzioni dei collaboratori del suo team: il segretario alla Salute e ai Servizi Umani, Robert Kennedy Jr., e il designato consigliere del Dipartimento della Sanità, l'avvocato Aaron Siri, già da tempo al fianco di RFK Jr. nella sua battaglia di verità e trasparenza sui vaccini. Nel 2022 Siri aveva chiesto alla Fda (Food and Drug Administration), agenzia federale statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, di revocare l'approvazione del vaccino della poliomelite che "potrebbe aver causato più morti di quante non ne abbia evitate".
Ma non solo, l'avvocato e il segretario hanno inoltre presentato una "petizione per chiedere di sospendere la distribuzione di altri 13 vaccini" tra cui "quelli che coprono tetano, difterite, epatite A e poliomelite, fino a quando i lor produttori non riveleranno dettagli sull'alluminio, un ingrediente che i ricercatori hanno associato ad un grave aumento dei casi di asma". La petizione è stata elaborata per conto di un'associazione no-profit, la "Informed Consent Action Network".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia