Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Musk attacca Zelensky: "Si nutre dei cadaveri dei suoi soldati, se fosse amato dal popolo indirebbe le elezioni, ha preso il controllo dei media"

Il tycoon si è espresso sulla situazione in Ucraina e sul presidente Zelensky

21 Febbraio 2025

Migranti in Albania, altro stop del tribunale di Roma, in 7 tornano a Brindisi, Musk: "Questi giudici devono andarsene"

Musk, fonte: imagoeconomica

Elon Musk attacca il presidente ucraino Voldymyr Zelensky: "Si nutre dei cadaveri dei suoi soldati". Il CEO di Tesla è tornato a parlare della situazione in Ucraina, in particolare esprimendosi contro il presidente Zelensky. Musk ha affermato che se "fosse amato dal popolo indirebbe le elezioni", sostenendo che Zelensky non voglia avere elezioni regolari per paura di perderle, sulla linea di quanto detto nei giorni scorsi da Donald Trump. Ha affermato inoltre che abbia "preso il controllo di tutti i media ucraini".

Musk attacca Zelensky: "Si nutre dei cadaveri dei suoi soldati"

Il fondatore di Tesla e Space X, nonchè stretto collaboratore del presidente USA, ha attaccato il leader ucraino Volodymr Zelensky. In un post pubblicato su X, social di sua proprietà, Musk ha scritto: "Il presidente Trump ha ragione a ignorare Zelensky e a decidere per la pace indipendentemente dalla disgustosa e massiccia macchina per la corruzione del presidente ucraino che si nutre dei cadaveri dei suoi soldati. Se Zelensky fosse davvero amato dal popolo ucraino, indirebbe le elezioni. Sa che perderebbe in maniera schiacciante, nonostante abbia preso il controllo di TUTTI i media ucraini. In realtà è disprezzato dal popolo ucraino, motivo per cui si è rifiutato di indire le elezioni". Il miliardario sudafricano segue la linea del leader statunitense, che nei giorni scorso aveva a sua volta criticato duramente il presidente ucraino definendolo "comico mediocre e dittatore senza elezioni". 

Secondo Musk e Trump, Zelensky non sarebbe altro che un "dittatore" conscio di non avere possibilità di governare ancora se in Ucraina si arrivasse alle elezioni. Come dichiarato dalle delegazioni di Russia e Stati Uniti dopo i negoziati avvenuti a Riad, i due paesi stanno lavorando per "porre immediatamente fine alla guerra", cosa che porterebbe inevitabilmente alle elezioni; il mandato di Zelensky è ufficialmente terminato ma per via del conflitto le elezioni non si possono indire. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x