21 Febbraio 2025
Vladimir Putin
Secondo gli 007 di Kiev la Russia vuole annunciare la vittoria sull'Ucraina il 24 febbraio, a 3 anni esatti dall'inizio della guerra, cominciata proprio il 24 febbraio 2022. Un'indiscrezione che per ora non trova conferma dalle parti del Cremlino, che intanto si prepara ad altri incontri in agenda, in particolare quello tra Putin e Xi.
Non solo una vittoria sull'Ucraina però. L'intelligence di Kiev asserisce che l'obiettivo di Putin sarebbe quello di proclamarsi vincitore anche sulla Nato.
"La Russia si prepara a dichiarare una presunta vittoria nella guerra contro l’Ucraina entro il 24 febbraio 2025. Inoltre, questi piani potrebbero includere anche una vittoria russa sulla Nato", sostengono gli 007. I servizi di intelligence militare ucraini affermano inoltre che il Cremlino potrebbe usare i recenti colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita a Riad per imporre le sue condizioni di pace al mondo, cercando di dipingere i governi in Europa che sostengono Kiev come "nemici della pace". Tuttavia, per il momento da parte di Mosca non è arrivata nessuna replica a questa asserzione. Anzi, il Cremlino continua a programmare i prossimi incontri. Se la prossima dovrebbe essere quella buono per il meeting tra Trump e Putin, il presidente russo dovrebbe presto avere un colloquio telefonico con il presidente cinese Xi Jinping per informarlo dei risultati dell'incontro a Riad tra gli Usa e la Russia. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Quest'ultimo ha anche rigettato l'accusa di un Trump filorusso: "Penso che questa sensazione sia sbagliata". Un'altra stoccata a Zelensky è arrivata anche da Elon Musk: "Il presidente Trump ha ragione a ignorare Zelensky e a decidere per la pace indipendentemente dalla disgustosa e massiccia macchina per la corruzione del presidente ucraino che si nutre dei cadaveri dei suoi soldati".
"Se Zelensky fosse davvero amato dal popolo ucraino, indirebbe le elezioni. Sa che perderebbe in maniera schiacciante, nonostante abbia preso il controllo di TUTTI i media ucraini. In realtà è disprezzato dal popolo ucraino, motivo per cui si è rifiutato di indire le elezioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia