04 Febbraio 2025
Musk, fonte: imagoeconomica
Elon Musk ha attaccato in un post l'Usaid, l'agenzia americana per i per i paesi in via di sviluppo accusandola di aver finanziato la ricerca sulle armi biologiche, tra cui il Covid. Musk tuttavia non ha fornito alcuna prova a sostegno delle sue affermazioni.
Secondo un post ripreso da Musk sul suo account X, di cui è anche il proprietario, “L'USAID ha versato 53 milioni di dollari alla EcoHealth Alliance, che ha poi utilizzato i fondi dei contribuenti statunitensi per sostenere la ricerca sui coronavirus nel laboratorio di Wuhan, una ricerca che probabilmente ha portato alla creazione del COVID-19”, che a sua volta ha ucciso milioni di persone.
<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">USAID funneled $53 million to EcoHealth Alliance, which then used U.S. taxpayer funds to support gain-of-function research on coronaviruses at the Wuhan lab—research that likely led to the creation of COVID-19.<br><br>The CIA’s deception regarding COVID-19 origins becomes much clearer… <a href="https://t.co/mrgosgo4PH">pic.twitter.com/mrgosgo4PH</a></p>— KanekoaTheGreat (@KanekoaTheGreat) <a href="https://twitter.com/KanekoaTheGreat/status/1886126881889755557?ref_src=twsrc%5Etfw">February 2, 2025</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Il post prosegue: “L'inganno della CIA sulle origini del Covid-19 diventa molto più chiaro se si considera la lunga storia dell'USAID come organizzazione di facciata della CIA”.
“Con un bilancio annuale che supera i 50 miliardi di dollari e attività in oltre 100 Paesi, l'Usaid è stata ripetutamente collegata ad attività di intelligence. L'ex direttore dell'usain John Gilligan una volta ha ammesso che l'agenzia era “infiltrata da cima a fondo con persone della Cia”, spiegando che “l'idea era di piazzare agenti in ogni tipo di attività che avevamo all'estero: governativa, di volontariato, religiosa, di ogni tipo”.
Per queste ragioni Musk e Trump hanno deciso di chiudere l’agenzia, che è anche il più importante finanziatore al mondo dei paesi invia di sviluppo, con un budget di 42.9 miliardi di dollari incanalati in programmi di assistenza e cooperazione in tutto il mondo.
Secondo Musk infatti l’agenzia americana sarebbe uno strumento nelle mani della Cia per influenzare i contesti politici nei paesi in cui opera. Sarebbe accaduto di recente in Venezuela, paese ricco di petrolio: “Nel 2013, un cablogramma statunitense pubblicato da WikiLeaks ha delineato la strategia degli Stati Uniti per minare il governo venezuelano attraverso l'USAID, ‘penetrando nella base politica di Chavez’, ‘dividendo’ il ‘chavismo’ e ‘isolando Chavez a livello internazionale’”.
“I finanziamenti dell'usain sono stati collegati a colpi di stato ad Haiti, in Ucraina, in Egitto e in altre nazioni
Dal 2009 al 2019, l'Usaid ha collaborato con EcoHealth Alliance per il programma Predict, che ha identificato 1.200 nuovi virus, formato 5.000 persone a livello globale per il rilevamento delle malattie e potenziato 60 laboratori di ricerca”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia