Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guerra in Ucraina, Putin: "Come a Stalingrado nel '43 ancora minacciati da tank tedeschi, ma risponderemo"

Vladimir Putin alla commemorazione dell'80esimo anniversario della battaglia vinta dalle truppe sovietiche torna sulla guerra in Ucraina e sull'invio dei carri armati Leopard dalla Germania a Kiev

02 Febbraio 2023

Guerra in Ucraina, Putin: "Come a Stalingrado ancora minacciati da tank tedeschi"

Fonte Twitter: colonelhomsi

Il presidente russo Vladimir Putin presente oggi a Volgograd per l'80esimo anniversario della vittoria dell'Armata Rossa sui nazisti nella battaglia di Stalingrado ha parlato della guerra in Ucraina e dei carri armati Leopard 2 che la Germania invierà a Kiev. Il capo del Cremlino ha dichiarato: "L'ideologia del nazismo nella sua forma moderna rappresenta di nuovo una minaccia per la Russia. È incredibile, ma siamo di nuovo minacciati da carri armati Leopard tedeschi", spiega Putin ricordando Stalingrado.

Guerra in Ucraina, Putin: "Minacciati dai tank tedeschi come a Stalingrado"

"Ci sono tentativi di spingere l'Europa, Germania compresa, alla guerra con la Russia", afferma il presidente dopo che il governo Berlino ha consentito all'invio dei tank all'Ucraina. Ma la Russia - spiega Putin - risponderà alle minacce non solo con veicoli blindati. Il Cremlino ha i mezzi per rispondere a coloro che la minacciano, "ha fiducia in sé, nel fatto di essere nel giusto e nella vittoria" ha aggiunto Putin alla commemorazione dell'80esimo anniversario della battaglia vinta dalle truppe sovietiche.

"Coloro che spingono la Germania in una nuova guerra e si aspettano di vincere sul campo di battaglia non capiscono che la guerra moderna con la Russia sarebbe un'altra cosa". "Coloro che trascinano la Germania in una nuova guerra con la Russia, e irresponsabilmente ne parlano come un dato di fatto compiuto (il riferimento è al ministro degli Esteri Annalena Baerbock, ndr)" seguono la strada sbagliata afferma il russo.

Anche Putin come Lavrov afferma che il suo Paese è sotto "la minaccia diretta" del nazismo e che Mosca è "costretta a respingere l'aggressione dell'Occidente collettivo". "La continuità di generazioni, valori, tradizioni: tutto questo è ciò che distingue la Russia, ci rende forti e fiduciosi in noi stessi, nella nostra ragione e nella nostra vittoria".

Carri armati tedeschi, Putin: "La Russia risponderà"

La Russia non starà a guardare la possibile avanzata di Kiev grazie ai carri armati tedeschi. Ne è convinto Vladimir Putin, che spiega come il Cremlino "non invierà blindati ai confini" dell'Occidente ma "ha di che rispondere". Non solo Germania, tutto l'Occidente come ha affermato Lavrov, con gli Usa in prima fila stanno minacciando la sicurezza della Russia. Per Putin "siamo ancora costretti a respingere l'aggressione dell'Occidente collettivo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x