Domenica, 05 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BPER Banca con FEduF: centinaia di ragazzi coinvolti in un ‘magico’ talk

Educazione finanziaria: BPER Banca e FEduF hanno coinvolto centinaia di ragazzi in un talk coinvolgente sul tema delle scelte nella gestione del denaro

25 Ottobre 2021

BPER Banca con FEduF: centinaia di ragazzi coinvolti in un ‘magico’ talk

“Neuromagia - Quando la magia ‘svela’ il nostro rapporto con il denaro”, questo il titolo del digital talk promosso da BPER Banca in collaborazione con FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) che ha coinvolto circa 500 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia.

Educazione finanziaria con BPER Banca e FEduF: studenti lombardi a lezione

L’evento ha affrontato il tema delle scelte nella gestione del denaro, evidenziando come vengano influenzate e condizionate molto spesso da elementi in apparenza poco tangibili.

Gli studenti hanno percorso, attraverso la narrazione dei relatori, le mappe mentali che guidano le nostre decisioni e i nostri comportamenti. Gli innesti dei trucchi di illusionismo hanno reso l’evento ancor più coinvolgente e innovativo.

Hanno partecipato i relatori Eugenio Tangerini, Responsabile External Relations di BPER Banca, Massimo Bustreo, psicologo e docente IULM, Edoardo Ares, illusionista, e Monica Rivelli, formatore di FEduF, insieme ai ragazzi delle scuole dell’ITET Maggiolini di Parabiago (MI), dell’ITC G. Zappa di Saronno (VA), IPC L. Milani di Meda (MB), IIS Piero della Francesca di San Donato Milanese (MI), ITS C. Battisti di Salò (BS), ISIS M. Mamoli di Bergamo, Istituto Tassara Ghislandi di Breno (BS) e IT De Simoni – Quadrio di Sondrio.

 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x