Mercoledì, 19 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Somec: commessa da 26 mln di dollari per la nuova sede del Ragon Institute di Cambridge

Marchetto: “Siamo orgogliosi di poter contribuire allo sviluppo di un importante centro di ricerca impegnato nella cura e nella prevenzione di malattie gravi come l’Hiv anche grazie allo sviluppo di vaccini”

03 Maggio 2021

Somec: commessa da 26 mln di dollari per la nuova sede del Ragon Institute di Cambridge

Somec: commessa da 26 mln di dollari per la nuova sede del Ragon Institute di Cambridge

Somec S.p.A., quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, attraverso la controllata Fabbrica LLC, ha acquisito una nuova commessa per un valore di oltre 26 milioni di dollari US nella divisione Landscape – segmento Building Façades - con consegna prevista entro il 2022.

La nuova commessa riguarda la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione di elementi di facciata per la costruzione della nuova sede del Ragon Institute, l’istituto creato da Massachusetts General Hospital, MIT e Harvard University allo scopo di studiare il sistema immunitario per la prevenzione e la cura delle malattie, con il contributo di una donazione della Ragon Foundation. Il nuovo edificio si svilupperà su sette piani, in un’area prospiciente a Kendall Square, il fulcro dello sviluppo immobiliare al servizio della ricerca e dell’innovazione tecnologica di Cambridge.

Fabbrica LLC si occuperà della progettazione e produzione delle superficie vetrate dell’edificio con sottili elementi verticali con funzione di schermare la luce solare e massimizzare l’efficienza energetica, caratterizzate da un elevato grado di complessità tecnica.

Con questa nuova commessa salgono a oltre 58 milioni di euro gli ordini acquisiti da Somec da inizio anno, mentre il portafoglio ordini totale del Gruppo al 31 dicembre 2020 era pari a 767 milioni di euro.

“Questo nuovo ordine è la conferma delle nostre aspettative rispetto al mercato americano delle Building Façades dove i temi della sostenibilità ambientale, gli stimoli all’economia e le nuove concezioni degli edifici in cui lavorare rappresentano importanti opportunità di crescita per la nostra Società, che si colloca come interlocutore privilegiato per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti, architetti, costruttori e sviluppatori immobiliari”, ha dichiarato Oscar Marchetto, Presidente di Somec S.p.A. “Un risultato raggiunto grazie al lavoro di un team forte e affiatato, guidato da Alberto De Gobbi e Claudio Daniele, che ancora un volta ha saputo interpretare le esigenze complesse e supportare il Cliente nella definizione del progetto. Non ultimo – ha aggiunto Marchetto - ci rende inoltre orgogliosi poter contribuire allo sviluppo di un importante centro di ricerca impegnato nella cura e nella prevenzione di malattie gravi come l’Hiv anche grazie allo sviluppo di vaccini”.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti