01 Aprile 2022
Fonte: Wikipedia
Tutto quello che c'è da sapere su Sadhguru JV, mistico e yogi indiano premiato Padma Vibhushan. Dai suoi numerosi libri, i best seller per il New York Times, a quello che si sa della sua vita privata, dopo la morte di sua moglie Vijji il 23 gennaio 1997.
Il vero nome di Sadhguru è Jaggi Vasudev. L'uomo è nato a Mysore il 3 settembre del 1957. La sua età è dunque di 64 anni. Tra le sue numerose attività si ricorda la fondazione de Isha Foundation. Questa è un'organizzazione no-profit che offre programmi yoga per il mondo, includendo l'India, gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Libano, Singapore, il Canada, la Malaysia, Uganda, la Cina, il Nepal, e l'Australia. Inoltre, la fondazione è stata anche coinvolta in varie attività di sviluppo sociale e comunitario.
Per merito di questo suo impegno riguardo alla spiritualità, Sadhguru JV, ha ricevuto, il 25 gennaio 2017, dal governo indiano, il premio Padma Vibhushan.
Sadhguru, all'età di 12 anni, entrò in contatto con Malladihalli Sri Raghavendra Swamiji. Proprio quest'ultimo gli insegnò delle semplici tecniche di yoga āsana, pratica che ha mantenuto regolarmente.
Sadhguru è figlio di Susheela e del Dr. Vasudev, ed è il più piccolo di quattro fratelli, due maschi e due femmine. Suo padre era un oftalmologo che lavorava presso le ferrovie indiane. Dunque, il piccolo Jaggi, assieme alla sua famiglia, era abituato a viaggiare spesso.
Sadhguru JV era sposato con Vijji, che però morì il 23 gennaio 1997. Si sa poco sulla donna e tutto quello che si sa è raccontato dal marito nel libro "Mystic Musings". Qui Sadhguru ha affermato che Viji prese Mahasamadhi (lasciare volontariamente il proprio corpo per fondersi con il divino) e che quello fu un giorno di buon auspicio per una cosa del genere.
Sadhguru ha scritto molti libri e pubblicazioni. Non potendo elencarle tutte, ci limitiamo a una piccola cernita:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia