14 Novembre 2025
Il corpo di una donna di 51 anni è stato trovato oggi, 14 novembre, nel salotto di un appartamento nel quartiere periferico di Piscinola, a Napoli. Il corpo senza vita appartiene a Nunzia Cappitelli, trovata distesa sul pavimento del soggiorno con svariati segni di morte violenta, elemento che sta orientando gli investigatori verso l'ipotesi dell'omicidio.
Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio, dopo l'allarme lanciato dai vicini e da un amico che, a quanto emerge, si sarebbe recato da lei intorno alle 16.15 trovando la porta dell'abitazione socchiusa. Nel salotto di un'abitazione di piazza Sant'Alfonso, nel quartiere napoletano di Piscinola, è stato ritrovato il corpo senza vita di Nunzia Cappitelli, casalinga 51enne. A quanto si apprende da prime informazioni e sulla base di un primo esame esterno, la donna sembra presentare una ferita al capo giudicata dagli investigatori non compatibile con una caduta. Altro elemento di sospetto, che sembra corroborare l'ipotesi dell'omicidio, è il ritrovamento, accanto al corpo, di una bottiglia in vetro frantumata.
Inoltre, a quanto emerso, sul corpo della donna vi sarebbero segni che riconducono ad una possibile morte violenta. Sul luogo del probabile delitto sono intervenuti gli uomini dell’ufficio Prevenzione generale, del commissariato di Chiaiano e della squadra Mobile, guidata da Giovanni Leuci, che ha assunto la direzione dell’inchiesta. Nell'abitazione, al momento sotto sequestro, investigatori e Scientifica procedono con l'indagine, e cercando di ricostruire il contesto familiare e relazionale della vittima.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia