30 Dicembre 2025
"Chi la riconosce chiami il 112": è questo l'appello lanciato dagli inquirenti nel tentativo di risalire all'identità della giovane donna trovata ieri senza vita, semisvestita e priva di documenti, per terra, sotto la finestra di un appartamento di condominio in via Privata Paruta, periferia nord-est di Milano.
Stanno circolando in queste ore frame delle riprese delle telecamere di videosorveglianza del quartiere che inquadrano la ragazza trovata ieri, 29 Dicembre, morta in una parallela di via Padova, appena fuori da Milano. Immagini fondamentali che possono aiutare gli inquirenti a identificare la vittima che, a quanto sembra, non è mai stata foto segnalata e di cui sta risultando difficile il riconoscimento. Anche alla luce del fatto che non risultino denunce di scomparsa. Una telecamera ha ripreso la donna in compagnia di un uomo, alle sue spalle: dalle immagini però la vittima non risulta né in stato di costrizione, né alterata.
Intanto però emergono nuovi dettagli sul triste caso di cronaca. La donna, al momento del ritrovamento intorno alle 8.30, aveva indosso solo i pantaloni di una tuta, scarpe da tennis e una felpa aperta sul petto. Le immagini di videosorveglianza ritraggono una donna giovane, probabilmente di età compresa tra i 25 e i 30 anni, chiara di carnagione e dai capelli scuri. Dettagli purtroppo ancora troppo vaghi per un'immediata e univoca identificazione, complice la notte e l'opacità del frame. Gli investigatori hanno inoltre diramato le foto della donna in centri di accoglienza e comunità per persone bisognose a Milano e dintorni.
Ieri, sul corpo della giovane, sono stati ritrovati segni su collo e viso che farebbero pensare ad un'aggressione. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per omicidio e, con tutta probabilità, la vittima potrebbe aver subito violenza sessuale. Ma saranno gli accertamenti di laboratorio e soprattutto l'autopsia, non ancora fissata, a fare luce sulle cause della morte. A quanto risulta, l'orario del decesso si colloca dopo le 22 di domenica 28 Dicembre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia