01 Gennaio 2026
Un uomo di 63 anni è morto dopo che un petardo gli è esploso in mano durante i festeggiamenti ad Acilia, nel quadrante sud di Roma. La violenta deflagrazione gli ha causato l’amputazione della mano e una emorragia fatale, rivelatasi letale nonostante l’intervento dei soccorsi. La tragedia si è consumata in via Corte Maggiore, a poca distanza dal litorale romano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in strada quando il petardo è esploso improvvisamente tra le sue mani, provocando ferite gravissime. L’esplosione gli ha causato lesioni al volto e soprattutto l’amputazione di una mano. La perdita di sangue è stata immediata e massiccia. All’arrivo dei sanitari del 118, l’uomo era già riverso a terra in condizioni disperate. Ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile proprio a cuasa della emorragia che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ostia, che hanno avviato i rilievi e stanno raccogliendo testimonianze per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non è chiaro se l’uomo stesse maneggiando il petardo in autonomia o se vi siano altre responsabilità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia