28 Agosto 2024
Erano due gli uomini in fuga dalla polizia che sono stati bloccati a Roma Ovest, lunedì 26 agosto, dopo inseguimento lungo i tre quartieri di Aurelio, Portuense e Bravetta. I due fuggitivi, di nazionalità georgiana di 33 e 35 anni, sono stati poi denunciati per tentato furto in appartamento e ricettazione. Gli agenti della polizia di Stato del XV distretto di Ponte Milvio, durante un servizio di pattugliamento finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno notato i due soggetti in atteggiamenti strani. La polizia, infatti, aveva già ricevuto delle segnalazioni su dei furti in appartamento nella capitale.
Da via Innocenzo XIII i due fuggiviti sono stati seguiti fino alla zona del Portuense, dove poi hanno virato verso il quartiere Bravetta e giunti in via Belluzzo. Gli uomini sono entrati per pochi minuti in un appartamento e usciti di corsa salendo sulla propria auto per fuggire. A quel punto i poliziotti hanno iniziato l'inseguimento in auto bloccando i due in via dei Malatesta, dove sono stati immediatamente raggiunti e fermati. Nello stabile di via Belluzzo sono stati trovati segni di effrazione ma nessuna prova di furti.
Nella perquisizione sono stati rinvenuti, sia addosso ai due uomini che nel veicolo - precisamente nel vano luce di cortesia del sottotetto della vettura - diversi utensili per lo scasso delle porte. Un ulteriore controllo è stato effettuato a casa di uno dei due, proprio in via Malatesta, dove sono stati ritrovati orologi e gioelli in oro di cui non hanno saputo giustificarne la provenienza. Conclusi gli accertamenti, i due sono stati denunciati per tentato furto in appartamento e ricettazione. Nonostante gli utensili per lo scasso in macchina e i gioielli ritrovati in una delle loro abitazioni, rimangono attualmente in stato di libertà poiché non c'erano gli “estremi per altri provvedimenti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia