21 Luglio 2023
Matteo Messina Denaro (fonte imagoeconomica)
Matteo Messina Denaro è stato colto da un malore improvviso in carcere, dopo una seduta di chemioterapia.
L’uomo si trova nella casa circondariale dell’Aquila dove sta scontando il 41bis. Il boss mafioso è stato immediatamente soccorso e trasportato nell’ospedale del capoluogo abruzzese dove, dopo le cure del caso, è stato dimesso.
Il carcere si è immediatamente mobilitato organizzando una scorta corposa per l’accompagnamento di Matteo Messina Denaro in ospedale, dove è stato trattenuto per qualche ora, tempo necessario per svolgere gli accertamenti alla fine dei quali è stato riaccompagnato in cella.
Tra le possibili cause del malore, i medici ipotizzano che il boss sia stato vittima di effetti collaterali della chemioterapia alla quale si sottopone nelle infermerie della casa circondariale. L’uomo si cura in carcere come disposto dai giudici che hanno ritenuto compatibili le cure con il regime del 4i bis.
Matteo Messina Denaro è malato di cancro al colon. La diagnosi è arrivata nel 2020 e l’uomo era già in cura sotto falsa identità prima dell’arresto da parte dei carabinieri.
Si sottoponeva ai cicli di chemioterapia presso la clinica La Maddalena di Palermo, con l’identità del geometra Andrea Bonafede, ed è proprio lì che i militari del Ros lo hanno arrestato dopo 30 anni di latitanza.
Da quando è in carcere continua regolarmente i suoi percorsi di cura e spesso viene accompagnato in ospedale. Il mese scorso, ad esempio, si è sottoposto a un intervento urologico presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Lì era finito anche nel mese di marzo scorso per alcuni accertamenti e per sottoporsi a una tac. Anche in quel caso fu organizzato un grande dispiegamento di uomini per permettere il trasporto in sicurezza ed evitare il pericolo di fuga.
Proprio quando si è diffusa la notizia del malore improvviso, nel web sarebbero state effettuate molte ricerche per capire se ci fosse una correlazione con il vaccino Covid ed eventuali effetti avversi, ma non ci sono informazioni disponibili al riguardo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia