Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Piero Pelù rinvia il tour per motivi di salute: "Shock acustico", il web: "Quelli che sbandieravano il vaccino Covid cadono come birilli"

La rockstar costretta a fermarsi per l'aggravarsi dell'acufene, il tour riparte nel 2024

03 Luglio 2023

Piero Pelù rinvia il tour per motivi di salute: "Shock acustico", il web: "Quelli che sbandieravano il vaccino Covid cadono come birilli"

Piero Pelù, fonte: @Facebook

Piero Pelù si ferma. La rockstar italiana è costretta a rinviare il tour al 2024 per l'aggravarsi dell'acufene che l'ha portato inevitabilmente a prendere questa decisione: "Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie", spiega in un lungo post sui social il cantante.

Piero Pelù rinvia il tour per motivi di salute: "Shock acustico, le orecchie devono riposare"

Pelù continua: "Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi". Il suo posto al concerto di Vercelli verrà preso da Umberto Tozzi.

Una decisione che Pelù conferma essere "inevitabile" e sicuramente dolorosa visto che il 61enne fiorentino, come precisa lui stesso non ha mai "rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni".


Il web: "Sbandierava il vaccino Covid, cadono tutti come birilli"

Dopo la notizia il web ne ha approfittato per ricordare come Pelù al tempo sbandierasse con tanto di foto sui social la somministrazione del vaccino anti-Covid, correlando a questa l'aggravarsi dell'acufene. D'altronde è uno studio stesso a confermarlo, portato avanti da Shaowen Bao, professore associato presso il dipartimento di fisiologia del College of Medicine dell’Università dell’Arizona, il quale ritiene vi sia un nesso "tra l’inoculazione e la comparsa della patologia”.

Un utente su Facebook scrive: "Coloro che sbandieravano il vaccino Covid cadono come birilli", un altro ricorda: "Il pluridosato Piero Pelù annulla i concerti, non ce la fa. È la prima volta che il vaccino anticovid serve a qualcosa", e poi: "Piero Pelù annulla il tour per acufeni... NO, ma fatti altre 4 o 5 dosi a braccio!".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x